Crea la tua homepage con Pageflakes

e, se vuoi, condividila. Pageflakes permette di creare una homepage personale (da far apparire all’apertura del browser) che riunisca informazioni provenienti da fonti diverse (hai 237.000 siti a disposizione): una sorta di super RSS che puoi scegliere se tenere riservata solo per te o aperta a tutti. Questa la mia homepage aperta a tutti: www.pageflakes.com/cordef. La facilità con cui puoi modificare il layout della pagina è eccezionale!

? Pensa ad una homepage per studenti di comunicazione: tu come la faresti? Perché non provi a realizzarla e a segnalarla qui?

  • Alessandra ha fatto così
  • nei commenti trovi altri esempi di homepage realizzate con Pageflakes

14 commenti

  1. In effetti anche Pageflakes come iGoogle permette di avere sott’occhio la propria mail-box: personalmente preferisco avere la mailbox in un’altra scheda di Firefox per essere meno distratto quando leggo e scrivo le mail.

  2. Veramente eccezionale questo Pageflakes, non conoscevo questo genere di opportunità e quindi questo post mi è stato molto utile!
    A parte i flakes riguardanti CNN, ABC, USA Today, WSJ, Financial Times, New York Times e così via, è possibile anche inserire calendario, blocco note, calcolatrice, dizionario, enciclopedia, motore di ricerca…tutto come una scrivania virtuale e tutto in una pagina! molto comodo anzichè andarsi ad aprire mille finestre sul browser!
    Il servizio offerto è veramente ampio da esplorare, ci sono molte possibilità per personalizzare la pagina e molte possibili scelte di flakes! Mi ci vorrà un po’ per entrare nel meccanismo, comunque un ottimo spunto davvero!

  3. come Flavio uso anch’io iGoogle e apprezzo l’avere davanti agli occhi la mailbox. Di Pageflakes mi piace la resa grafica nettamente superiore a quella di iGoogle e di Yahoo e, soprattutto, la possibilità di condividere. La cosa che mi colpisce è comunque la velocità/semplicità: alle 12 Carlo aveva già realizzato una sua startpage! Netvibes non lo conoscevo: lascio a qualcuno di voi il piacere e l’onere di valutare pro e contro di Pageflakes, Netvibes e altri.

Lascia un commento