Crea la tua homepage con Pageflakes

e, se vuoi, condividila. Pageflakes permette di creare una homepage personale (da far apparire all’apertura del browser) che riunisca informazioni provenienti da fonti diverse (hai 237.000 siti a disposizione): una sorta di super RSS che puoi scegliere se tenere riservata solo per te o aperta a tutti. Questa la mia homepage aperta a tutti: www.pageflakes.com/cordef. La facilità con cui puoi modificare il layout della pagina è eccezionale!

? Pensa ad una homepage per studenti di comunicazione: tu come la faresti? Perché non provi a realizzarla e a segnalarla qui?

  • Alessandra ha fatto così
  • nei commenti trovi altri esempi di homepage realizzate con Pageflakes

14 commenti

  1. io uso netvibes.com già da qualche tempo. è uno dei servizi più avanzati in questo senso. ci sono migliaia di widgets, possibilità di condivisione, e una cosa interessantissima chiamata “universi”. fateci un giro.

    Non uso quella di google perchè ho l’impressione che bigG abbia già troppi dati a disposizione su di noi, e la cosa un pò mi inquieta.

  2. Davvero interessante e ricco di funzionalità…
    Ho provato a realizzarne una anche io, ma è ancora in fase di perfezionamento. Eccola qui.

  3. All’apparenza assomiglia molto alla cosiddetta Start Page di Google, chiamata iGoogle, anche se effettivamente quest’ultima non può essere condivisa come invece avviene per Pageflakes: per fortuna, dato che iGoogle include anche l’ottimo elemento per tenere sempre sott’occhio la propria casella GMail!

    Ad una prima analisi, comunque, Pageflakes sembra uno strumento interessante e molto valido, sebbene proprio la possibilità di avere la mailbox sempre a disposizione con un solo click (a patto di spuntare la casella “Ricordami su questo computer” nella pagina di accesso di iGoogle) mi faccia preferire, personalmente, la Start Page di Google.

Lascia un commento