Aspettando iPad

puoi guardarti questo video in cui David Pogue (New York Times) risponde ad un tot di domande sull’oggetto:

NYT > Apple iPad Town Meeting (David Pogue)

simpatico e brillante come al solito. L’oggetto è ovviamente inutile come un sacco di altre cose che abbiamo ma mi sa che ne vedremo in giro tanti in breve tempo (iPod & iPhone insegnano)… Stay tuned.

14 commenti

  1. io comprai l’ iphone ben cinque anni fa quando ancora in italia non c’era e in america era uscito ma non aveva ricosso un successo esagerato. il vero successo lo ha ottenuto quando qualche turista lo ha importato in Italia e in Francia e Inghilterra. Sicuramente rivuluzionario, se così si può dire, sicuramente di ottimo design e con funzioni strabilianti, ma sicuramente costruito per il popolo americano che ama gli oggetti che svolgono funzioni inappropriate alla loro funzione di base. Il vero successo lo hanno fatto fare gli italiani,francesi, inglesi che da sempre hanno uno spirito di imitazioni e mitizzazione di tutto ciò che è americano. Cosi sarà anche per ” l’ IO TAVOLETTA” che oltre ad essere scomodissimo risulterà anche inutile ,come sottolineava il ragazzo, possedendo già un MAC e un iphone.
    forse Mac si sta convertendo a produzione di oggetti di culto e non più ad oggetti bellissimi e utili???

  2. Ho guardato il video con assoluto interesse. Sarà per moda, sarà per il loro design o il fatto di sembrare (o meglio essere) sempre più innovativi rispetto alle altre marche, i prodotti della Apple riescono sempre ad incantarmi.
    Non ho un Mac, però possiedo un iPhone 3G e ne sono totalmente rapita.. E’ come una specie di lampada di Aladino, ogni giorno scopro qualche nuova funzione.
    Di questo iPad, saltano all’occhio il design e la grafica. Sembrerebbe proprio un sottilissimo pc portatile, con tanto di tastiera e connessione internet.. Ma, come obietta un ragazzo nel video, perché dovrei spendere 500€ per comprare un iPad quando già possiedo un mio pc portatile e un iPhone (che svolge divinamente quasi tutte le funzioni dell’iPad – tranne la lettura libri – e inoltre scatta foto ed effettua telefonate)? Probabilmente ci lasciamo convincere da uno schermo più grande (rispetto a quello dell’iPhone) e una maggior maneggevolezza (rispetto a un pc portatile). In ogni caso non andrebbe a sostituirli, ragion percui credo che sarò razionale e resisterò alla tentazione di appropriarmi di uno di questi nuovi gioiellini della Apple.

  3. @ Enrico
    Se avessi letto il mio commento avresti notato che questo era riferito al modello “base” da 500 euro.
    Al di là di questo, quanto dici sulla scheda eth, è un disposivo…quindi?anche per l’usb vale lo stesso ragionamento?
    Per flash, vero è il discorso di html5, però per ora flash, che piaccia o no, è lo standard.Il futuro lo vedremo.
    Poi Enrico, sei libero ovviamente di pensarla come vuoi, ma cerca di rispettare anche il pensiero degli altri. Le critiche che ho mosso al “dispositivo” restano valide. Apple ha molti punti di forza, questo non lo ritengo tale.
    Saluti

Lascia un commento