Aspettando iPad

puoi guardarti questo video in cui David Pogue (New York Times) risponde ad un tot di domande sull’oggetto:

NYT > Apple iPad Town Meeting (David Pogue)

simpatico e brillante come al solito. L’oggetto è ovviamente inutile come un sacco di altre cose che abbiamo ma mi sa che ne vedremo in giro tanti in breve tempo (iPod & iPhone insegnano)… Stay tuned.

14 commenti

  1. è vero che l’iPad è ormai diventato più che altro uno status symbol, perchè chi compra l’iPad non lo sostituisce al computer di postazione fissa che possiede in casa: l’utilità non è essenziale in questo caso perchè il design, l’alta tecnologia e soprattutto il fascino di questo strumento hanno il sopravvento.
    Tuttavia affermare che sia inutile mi sembra un po’ eccessivo: le applicazioni sono talmente tante che anche una casalinga può trovare la sua e nonostante molte applicazioni siano accessibili anche attraverso comuni palmari, lo schermo allargato e la multifunzionalità (senza però multitasking) rendono tutto molto più organizzato e facilmente accessibile.

  2. Anch’io come Michela ho letto che l’iPad presenta qualche pecca. E’ sicuramente qualcosa di innovativo e curioso, e credo che gli “Apple-dipendenti” non se lo lasceranno sfuggire; ma secondo me siamo ancora lontani dal vedere un apparecchio che inglobi in sé tutti questi strumenti (e-book reader, computer, videogiochi…) in modo perfetto.

    P.s: molto interessante il video che mostra sia gli aspetti positivi dell’iPad, sia quelli negativi.

  3. Non credo proprio che sia un oggetto inutile. Anzi… Mi permette, per citare solo alcuni elementi, di poter navigare, di scrivere documenti testuali o fogli elettronici, di effettuare presentazioni di diapositive, di avere la raccolta di libri sempre a portata di mano tenendo, oltretutto, pochissimo posto (nella custodia sembra un libro vero e proprio). Per non parlare poi della possibilità di sfogliare riviste e giornali!!…Ovviamente l’oggetto è “limitato” essendo appena uscito, è compito degli sviluppatori tirare fuori la massima potenzialità che l’Ipad può offrire.E se non basta App Store c’è sempre Cydia :) I problemi che sono venuti fuori (wi-fi e non compatibilità con alcuni file) sono superabilissimi con un semplice aggiornamento software. Quindi secondo me bisogna aspettare solo qualche mese affinchè incominci ad essere presente un numero sostanzioso di applicazioni studiate per Ipad, e possa uscire il firmware 4 anche per questo gioiellino di casa Apple (novità importanti come multitasking).

Lascia un commento