e chi lo sa? In effetti, le stime di 4 analisti oscillano da un minimo di 2,5 milioni a un massimo di 7,1 milioni (First-Day Sales of Apple’s iPad Fall Short of Sky-High Hopes, Wall Street Journal). Quello che è certo è che il primo giorno ne sono stati venduti 300.000. Sono pochi o tanti? Dipende dai punti di vista. Mi sembra comunque certo che oggi ci sono in giro 300.000 persone contente di far vedere il loro nuovo gadget in azione. Proprio come è successo per altri gadget (iPhone, iPod, ecc.). Proprio come succede per tutti quelli che durante il week end comprano un paio di scarpe alla moda o un paio di jeans con i buchi ma una etichetta di pregio. E come si sa la forza dell’imitazione è straordinaria. Vedremo.
Dai video e dalle anteprime (tra cui http://gizmodo.com/5365299/courier-first-details-of-microsofts-secret-tablet) sembra proprio che sarà user friendly.
Se sarà così questa è un’ulteriore prova che la concorrenza di sicuro spinge all’innovazione!
l’iPad mi sembra user friendly come del resto lo sono tutti i prodotti Apple. Non posso dire la stessa cosa dei prodotti software di Microsoft. Chissà, magari questa volta ci riusciranno.
Cosa ne pensa di Courier?
Microsoft l’ha annunciato una paio di mesi fa e si può vedere l’anteprima dai siti specializzati online come http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-courier-ecco-come-sara-l-anti-ipad/24315/1.html