questa, almeno, è l’impressione che hanno i visitatori dei negozi di lusso negli USA. A quanto pare i commessi sono diventati molto, molto più attenti e gentili del solito (→ When Holiday Shoppers Get Hero’s Welcome, Eric Wilson, New York Times, 22.12.2009). Vero, il cliente è sempre prezioso, ma adesso più del solito visto che ce ne sono di meno.
Abitando in un paesino di montagna non posso verificare se sia così anche a Milano nelle vie dello shopping costoso che ho abbandonato da un pezzo, ma forse sì. Non posso neanche basarmi su come i miei amici albergatori di Valtournenche trattano i loro clienti: sia Giuseppe e Mariateresa dell’Hotel Grandes Murailles (→ sito web) che Alberto e Lorenza della Locanda4 (→ sito web) sono talmente gentili di natura che non so proprio cosa potrebbero fare di più di quanto fanno da sempre.
Non posso che confermare la grande simpatia e disponibilità che Mariateresa e Giuseppe offrono tutti i giorni ai loro clienti.
Riguardo a noi possiamo solo dire che la realizzazione del nostro sogno ci ha regalato la voglia di condividere con altri entusiasmo e gusto della vita .
P.S. (Per i nostri clienti):
SPECIALE GENTILEZZA INVERNO 2010
– al cliente più “simpatico” si regala un weekend gratis la prossima estate
– al “primo” cliente si regala bottiglia con bollicine
– al più “giovane” si regala cena a lume di candela
– al più “vecchio” si regala notte in “camera rossa” comprensiva di pastiglia di V…..
– al cliente “bevitore”che ha consumato più alcool… ecografia gratuita del fegato.
Saluti da Lorenza e Alberto dell’ormai “mitica” Locanda4.com