è meglio astenersi dall’utilizzo del computer. La macchina maledetta mi ha rovinato la vista: a fine giornata ho una visione sdoppiata e con allarmante frequenza l’occhio destro incomincia a gonfiarsi e bruciare dopo una o due ore davanti allo schermo. Scrivo questi post usando Bianca come se fosse la mia segretaria: su suo suggerimento ti comunico che fino al 26 giugno mi asterrò dal guardare uno schermo. Il 30 ho prenotato una visita dall’oculista: magari mi dirà di buttare il pc alla discarica e di passare gli ultimi anni di vita attiva facendo qualcosa di più simpatico e umano. Nell’attesa del suo responso, se mi scrivi una mail, quindi, non ti aspettare una risposta immediata come sei abituato con me. Arrivederci a fine settimana prossima.
Ah già: una buona notizia. Ieri sera tornando a casa dalla mulattiera comunale ho visto che lor signori del cantiere (Orion e soci) hanno finalmente chiuso il famigerato tombino “trappola per orsi” segnalato nel post In cantiere a La Magdeleine: vedi che i blog servono? Vediamo se nei prossimi giorni sistemeranno la strada e toglieranno cumuli e spazzatura.
Gli schermi retroilluminati in effetti affaticano molto la vista. Ti potrebbero interessare i dispositivi e-ink http://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_paper