Da ieri (22 luglio) la facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia di Unimore ha un nuovo sito: http://www.sce.unimore.it

tutto è bene quel che finisce bene: in ogni caso, se hai suggerimenti penso che saranno ben accetti (non inviarli qui ma scrivi direttamente a chi si occupa del sito → credits).
Cosa apprezzo del sito? Quello che Dolly non mi dava e il blog mi ha dato ovvero la possibilità di fare un link direttamente ad un programma o ad un docente: ad esempio, questo è il link al programma 2008-09 di Nuovi media (BTW: questo link ti porta al programma non al sillabo che farò più avanti e che metterò sul blog).
Ciao a tutti!
Sono la redattrice del nuovo sito di Facoltà, mi ha fatto piacere leggere i vostri commenti sul sito, anche perchè mi sn sembrati mediamente positivi.
Ne approfitto per rispondere a qualcuna delle critiche: l’etichetta del browser è stata corretta qualche giorno dopo la pubblicazione del sito, ci siamo accorti dell’errore; purtroppo non possiamo utilizzare icone e segni grafici eccessivi, perchè il nostro sito è tenuto a rispettare TUTTI i criteri di accessibilità dei sitiweb per le pubbliche amministrazioni. Dobbiamo quindi scegliere altre strade per comunicare in modo ugualmente efficace, accattivante ma anche “accessibile”. Per questo si accettano le vostre proposte!
Faremo il possibile per completare tutte le pagine del sito che sono ancora vuote (su questo avete davvero ragione!).
Buono studio a tutti ragazzi!
Navigandoci dentro ho notato varie pecche:
-alcuni link non funzionano
-molte sezioni sono vuote o “in fase di aggiornamento”
-alcuni link ti riportano esattamente al vecchio sito…gran schifo considerando la nuova intestazione, il nuovo tema, i nuovi colori, la nuova barra di navigazione ecc ecc…
-ovviamente manca la English Version
-non esiste un blog per studenti che si interessano alla facoltà o per altre mille funzioni
-altre sezioni del sito scarseggiano in informazioni come numeri di telefono incompleti….
nei prossimi giorni guarderò meglio cosa manca ancora…
ah….dimenticavo… un altro complimenti alla facoltà!
Il sito è carino, dettagliato e funzionale.
Quello di prima era molto spoglio e non rappresentava al meglio la facoltà “Scienze della Comunicazione”. Un sito spesso e volentieri può essere visto come bigliettino da visita e se non è un minimo accattivante, come può invogliare?
Soprattutto un sito come il nostro deve, a mio avviso, giocare sui saper fare che si imparano frequentando i corsi proposti (o farlo credere almeno), per questo avrei aggiunto qualche fotina in più e perchè no, un bel video che raffigurasse l’edificio.
Un link anche ai lavori fatti con Mazzetti a zero format o a questo blog potevano starci, no?
Comunque carino…si si.