Diario di bordo (di Andrea Bovaia)

Sono contento di poter presentare “Diario di bordo” di Andrea Bovaia: un mio ex studente dotato di grande creatività capace di andare oltre gli “omogeneizzati cerebrali” (l’espressione è sua) e di farci rivivere il suo piccolo/grande tour svolto nell’agosto 2007 con la compagnia teatrale Rodisio (www.rodisio.it).

Questo il breve testo che ho scritto per Andrea e che è stato letto in sede di “proclamazione” il 13 dicembre 2007:

Andrea Bovaia ha realizzato un e-book con Acrobat Professional e molta passione e fantasia: con i suoi testi, le sue immagini e i suoi videoclip Andrea ci fa condividere l’esperienza teatrale di cui è stato parte nell’agosto 2007. Un lavoro che si legge con grande piacere e simpatia, cogliendo la capacità del suo autore nella narrazione multimediale e le potenzialità offerte dagli odierni software di electronic publishing.

Come vedi la “prova finale” può anche dare soddisfazione a chi la scrive e a chi la legge. Se sei uno studente di Editoria multimediale il lavoro di Andrea ti può dare un’idea di cosa può essere un e-book sul tema del “viaggio” (il tema su cui lavorerai nel 2008).

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...