Sono contento di poter presentare “Diario di bordo” di Andrea Bovaia: un mio ex studente dotato di grande creatività capace di andare oltre gli “omogeneizzati cerebrali” (l’espressione è sua) e di farci rivivere il suo piccolo/grande tour svolto nell’agosto 2007 con la compagnia teatrale Rodisio (www.rodisio.it).
Questo il breve testo che ho scritto per Andrea e che è stato letto in sede di “proclamazione” il 13 dicembre 2007:
“Andrea Bovaia ha realizzato un e-book con Acrobat Professional e molta passione e fantasia: con i suoi testi, le sue immagini e i suoi videoclip Andrea ci fa condividere l’esperienza teatrale di cui è stato parte nell’agosto 2007. Un lavoro che si legge con grande piacere e simpatia, cogliendo la capacità del suo autore nella narrazione multimediale e le potenzialità offerte dagli odierni software di electronic publishing.“
Come vedi la “prova finale” può anche dare soddisfazione a chi la scrive e a chi la legge. Se sei uno studente di Editoria multimediale il lavoro di Andrea ti può dare un’idea di cosa può essere un e-book sul tema del “viaggio” (il tema su cui lavorerai nel 2008).
Bella! Complimenti ad Andrea e a Lei per averla condivisa con noi!
[…] a ciò ho deciso di mettere su questo blog i lavori migliori dei miei studenti: il primo sarà Andrea Bovaia (13 dicembre […]