La passione si sente

è lo slogan di una radio che ascolto andando su e giù dalla val d’Aosta a Reggio Emilia. Se lo dicono loro c’è da crederci e così gli ascoltatori che telefonano durante le trasmissioni condividono il vezzo di dire subito “complimenti per la trasmissione“. Boh!

Cosa direbbero questi qua se sentissero la conferenza di Robert Full (UC Berkeley) che parla della sua affascinante osservazione del mondo naturale per progettare un piede artificiale? La sua conferenza “Secrets of movement, from geckos and roaches” è del 2005 ma TED (che ti ho segnalato qualche giorno fa Parlare in pubblico) l’ha messa on-line solo oggi: i filmati sono davvero belli e Full ha un’energia e una passione che devi vedere. Qui sì che la passione si sente! Perché non proiettare il filmato a parlamentari e senatori?

Un commento

  1. Mi permetto di indicare un link che, nonostante non abbia attinenza diretta con il post, mostra quanto coinvolgimento alcune persone abbiano in quello che fanno; l’amore per il loro lavoro è così profondo che finiscono per “contagiare” anche chi li ascolta.
    Dom Famularo è un musicista americano (un batterista per la precisione), ma non solo. E’ un motivatore. Il suo motto è “inspire people to aspire“. Viaggia il mondo per motivare i ragazzi a impegnarsi nella musica e raggiungere i propri obiettivi. Lo si può ascoltare su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=DKUdbmnkmwg

    Oppure si può visitare il suo sito all’indirizzo http://www.domfamularo.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...