Chi vende iPod Touch?

Già: chi vende iPod Touch? Certo si può andare allo store di Apple ma forse altrove si risparmia. Prendo lo spunto da iPod Touch ma potresti essere interessato a qualsiasi prodotto: sci, PC, software, libro, DVD, ecc. E quindi, dove vai quando cerchi qualcosa e vuoi vedere chi te lo offre a prezzo minore? Rispondere a questa domanda è un’occasione per vedere come funziona l’e-commerce fuori da Paperopoli. Se fossimo negli Stati Uniti una soluzione sarebbe Google Product Search e un’altra Yahoo Shopping. Di Yahoo Shopping c’è anche una versione italiana (cui, probabilmente, sarai reindirizzato dal link precedente): purtroppo, a differenza di quella USA, non permette di scegliere tra i risultati quelli da mettere in una tabella comparativa.

A parte i motori, c’è qualcuno che da sempre va forte nel commercio on-line. Mi riferisco ovviamente a Amazon. Eh sì perché Amazon vende davvero di tutto. Come per i libri così per qualsiasi prodotto trovi non solo le sue caratteristiche ma anche recensioni e pareri anche in formato video (qualcuno cerca di imitare David Pogue di New York Times). Capisci adesso perché molti scommettono sull’azione AMZN? Già, ma come mai c’è Amazon Francia, Amazon Regno Unito, Amazon Germania e non c’è Amazon Italia?

Un commento

  1. Quando devo acquistare qualcosa da un venditore alternativo, on line, ho due soli punti di riferimento: http://www.youbuy.it e http://www.ebay.it

    Youbuy.it sono dei ragazzi meridionali che vendono prodotti a prezzi bassi e con spese di spedizione irrisorie (5 euro fino a 30 kg e consegna con corriere in 2 giorni): il mio iPod originale l’ho comprato lì risparmiando 30 euro e con spedizione gratuita inclusa.

    Altrimenti il già citato eBay: molti venditori professionali che vendono prodotti nuovi sigillati, alta concorrenza con conseguente calo dei prezzi.
    Per la scheda prodotto o me la fornisce il venditore, o interrogo Yahoo Answers! o (nel caso di telefonini) consulto http://www.schede-cellulari.it; tutte le caratteristiche nei dettagli con anche brevi recensioni (che comunque sta fornendo anche eBay).

    Su eBay inoltre ho sotto controllo la reputazione del venditore (il sistema dei feedback) per cui se non rimango soddisfatto posso esser rimborsato da eBay se non ricevo l’oggetto (prima si paga poi si riceve) e ho una serie di tutele che non molti siti hanno.

    Parlando dell’ipod Touch su eBay c’è un range di prezzi da 230 a 360 euro (versione da 16 GB, nuova sigillata da Powerseller -venditori con oltre 1000 feedback e più di 1000 euro di vendite mensili-)… con così tanta scelta sinceramente ammetto che eBay rimane la mia prima risorsa quando devo acquistare online, dal libro al lettore DVD, dalla t-shirt a ricambi per il computer.

    Un saluto a tutti
    Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...